Carrello Vuoto!
Portale Indipendente per il Trader e l’Investitore

Giuseppe Minnicelli detto Il "Maratoneta"

Ha fatto una performance sull'azionario del 1067% in una manciata di settimane (capitale iniziale 5000 euro).

La TRADERS' CUP, sedicesima edizione del campionato di trading con denaro reale dell'era tomasiniana, arriva a conclusione con un risultato eclatante, da guiness dei primati. Il rendimento LORDO (lordo ? a quei livelli ecchissenefrega del netto !) del concorrente "ilnumberuan" sull'azionario italiano è  pari al +1067,95% con un capitale iniziale di 5000 euro.

I giorni in cui il concorrente ha combattuto sui mercati sono stati inferiori di molto al periodo complessivo della competizione quindi evitiamo per cortesia di annualizzare la performance perché qualcuno potrebbe avere un coccolone. E da Banca Sella confermano: tutto regolare relativamente alla operatività. E possiamo svelare il nome del concorrente tale Giuseppe Minnicelli di Roma, originario della Calabria, uno zio del nonno generale di Garibaldi e un passato nella finanza buona.

Giuseppe Minnicelli detto Il Maratoneta

Su internet compaiono i suoi curriculum e qualche sua foto ma vista la sua pratica della maratona possiamo chiamarlo semplicemente "il maratoneta" del trading. Per 16 anni mi sono occupato di campionato e ho visto passare acqua di tutti i tipi sotto i ponti ma mi pare di poter asserire che questo è un vero e proprio trader dalle palle di acciaio. Questa edizione della TRADERS' CUP ha visto primeggiare dei trader di grande capacità che si sono posizionati nella fascia alta della classifica con rendimento fuori dall'ordinario, dalla categoria forex a quella sui derivati e in particolare appunto sulle azioni.

Ma non voglio svelare niente: venerdì prossimo incontrerò Giuseppe Minnicelli alias il maratoneta del trading nel suo studio romano e sarò quindi in grado di fornire maggiori dettagli ai nostri lettori. Per il momento posso solo anticipare che nel numero speciale di ottobre in occasione del TOL l'intervista a Giuseppe Minnicelli entrerà direttamente nella storia del TOL italiano.

Del "maratoneta" accludiamo semplicemente qualche foto di seguito. Ne leggeremo delle belle dalla prossima settimana in poi e soprattutto nell'imperdibile numero di ottobre !

L'Autore
Emilio Tomasini

Emilio Tomasini

Emilio Tomasini è Professore a contratto di Finanza Aziendale all’Università degli Studi di Bologna dove insegna, tra l'altro, alla laurea magistrale di Quantitative Finance.
È direttore responsabile dell'edizione italiana di TRADERS' Magazine la rivista leader per l'investitore e il trader attivo in Europa.
www.emiliotomasini.info